Lo stile rappresenta ciò che ci distingue esteticamente, esprimendo il nostro gusto personale e ciò che desideriamo comunicare di noi stessi.
“Lo stile è qualcosa che ognuno di noi ha già, tutto ciò che dobbiamo fare è trovarlo” (Diane von Furstenberg).
Ognuno di noi ha un proprio stile ma spesso non sappiamo comunicarlo o limitiamo le nostre scelte: “tutto ciò che dobbiamo fare è trovarlo”! (Diane von Furstenberg).
L’obiettivo della consulenza di stile è aiutarti a trovare l’immagine che vuoi trasmettere di te, attraverso un’immagine coerente con la tua individualità.
Ti offrirò supporto nella scelta di abbigliamento, accessori e colori che meglio si adattano alla persona, per acquistare fiducia in te stessa e presentarti al meglio in ogni occasione!
Una consulenza di stile è un processo articolato che prevede diverse fasi per comprendere e valorizzare l’immagine personale. Ecco come si svolge:
Inizieremo con la compilazione di un questionario, per scoprire i tuoi gusti attuali. È uno step fondamentale che mi permette di conoscerti meglio, in base alle tue preferenze e desideri.
Ti chiederò di mostrami foto di outfit che ti piacciono e di look con i quali ti senti maggiormente rappresentata. Questo aiuta a chiarire eventuali discrepanze tra il questionario e le preferenze effettive.
Analizzeremo insieme la tua stagione di appartenenza, ed eventuale sottogruppo, la tua forma del corpo e quella del viso, per un’ analisi personalizzata a 360°.
Ti consegnerò una moodboard su misura, con spiegazioni scritte e immagini ispirazionali, per mostrare ciò che meglio si adatta alla persona.
Se ci sono esigenze lavorative che richiedono un abbigliamento diverso da quello per il tempo libero, si crea una sezione apposita per questi capi.
L’intero processo richiede diverse ore di lavoro, ma è fondamentale per garantire un risultato che rispecchi fedelmente la tua personalità ed esigenze!
Custodisci i miei insegnamenti e applicali nella vita di tutti i giorni
Compila i campi inserendo i tuoi dati. Sarai ricontattato al più presto telefonicamente o tramite e-mail per confermare l’appuntamento.